Studio Associato Rosanio

  • studio associato

Geometra Bruno Rosanio

Il Geom. Bruno Rosanio, diplomatosi nel 1953, inizò fin da subito la propria attività di perito assicurativo, con le principali Società e anche nell'ambito Giudiziario, come Consulente e Perito per la ricostruzione della dinamica di incidenti stradali, avendo come propria guida e maestro il Colonnello Gino Nisini. Ampliò inoltre la propria attività in ambito estimativo come consulente di molte Banche. Lo stesso ha dato vita, congiuntamente al proprio fratello Geom. Guido, a uno dei primi Studi Tecnici a livello nazionale, organizzato nell'esecuzione su amplia scala di perizie per danni derivanti da circolazione stradale, fornendo contestualmente la propria esperienza a molte Società Assicurative per la formazione del proprio personale, oltrechè a numerosi periti.

Associati

settore assicurativo, associato, specializzazione

Il Geom. Paolo Mastrini, diplomatosi nel 1983, ha da subito iniziato a collaborare con il Geom. Rosanio nel proprio Studio Tecnico. Tale collaborazione è stata incentrata fin da subito nel settore assicurativo dei Rami Elementari (Incendio, Furto, R.C.T., Trasporti), con esperienze maturate anche nel settore Giudiziario. Dopo la creazione dello Studio Associato, oltre a formazione continua nell'ambito del settore, frequentava il corso CINEAS di Ingegneria delle Assicurazioni presso il Politecnico di Milano (due anni), proseguendo con corsi specialistici, fino al più recente superamento del ciclo formativo di Mediatore Civile (formazione funzionale all'attività ma non operativo come tale).

L' Arch. Pablo J.Camargo, laureatosi nel 1986 presso l'Università di Chieti, ha da subito svolto la propria attività nell'ambito dell'edilizia civile con collaborazioni presso studi tecnici in provincia di Chieti, presso R.P.A. di Perugia e come tecnico fiduciario del Comune di Perugia per il monitoraggio di eventi franosi nel territorio. Nel 1989 inizia la collaborazione con lo Studio Tecnico dei Geom. Bruno Rosanio, confluendo così nell'attuale Studio Associato. Ha frequentato e superato corso per la formazione sulla sicurezza (494/96), corso di perfezionamento sulle metodologie di intervento per edifici danneggiati da terremoto, corso sulla normativa nazionale antisismica, oltre alla formazione continua nel proprio ambito.

Collaboratori

settore ingegneristico, agronomico, collaborazioni

Parte dei nostri Collaboratori opera con il criterio della competenza geografica su tutto il territorio umbro e nelle province limitrofe delle regioni confinanti, per l'espletamento di perizie assicurative "di frequenza". Altri Collaboratori prestano invece la propria opera di tipo specialistico per le attività di maggior rilievo nel settore ingegneristico e agronomico in qualsiasi contesto (Giudiziario, Assicurativo od altro).
La nostra Segreteria svolge una preziosa attività di informazione ai nostri Clienti, diretti e/o indiretti (Assicurati, Danneggiati, ecc.) avendo come priorità la trasparenza e correttezza.

STUDIO ASSOCIATO ROSANIO | 85, Via Briganti - 06127 Perugia (PG) | P.I. 01927630549 | Tel. 075 5003793 | Fax. 075 5003857 | rosmaca@tin.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy